Vasto 0873.367146 Lanciano 0872.717833

L’ISOLA DI PROCIDA, IL VESUVIO ED IL PARCO ARCHEOLOGICO DI POMPEI

Procida, 80079 Procida NA, Italia (0)
from/per person 240
  • Viaggi Di Gruppo

Descrizione

L’ISOLA DI PROCIDA, IL VESUVIO E IL PARCO ARCHEOLOGICO DI POMPEI

26-27 Giugno 2021

 


Programma

SABATO 26 GIUGNO –  l’ISOLA DI PROCIDA, CAPITALE DELLA CULTURA ITALIANA 2022

Raduno dei partecipanti in luogo ed orario concordati, sistemazione in bus Granturismo e partenza per la Campania. Brevi soste facoltative per ristoro libero. Arrivo al porto di Napoli, incontro con la guida ed imbarco per Procida, la terza isola del Golfo di Napoli per dimensioni, proclamata Capitale della Cultura italiana 2022. La mattina sarà dedicata alla visita guidata dell’isola a bordo di minitaxi, con i quali si raggiungerà la parte più alta dell’isola.  Sarà difficile restare indifferenti dinanzi ai bellissimi scorci ...casette dai vivaci colori pastello che si specchiano le blu del limpido mare, le barche che riposano al sole  e il profumo dei limoni.  Con i minitaxi si rattiungerà il borgo medioevale di Terra Murata, e dopo averlo visitato,  a piedi,  si scenderà al borgo di Marina di Corricella, conosciuta come il villaggio del Postino, il capolavoro del regista Massimo Troisi.  Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per godere delle acque cristalline della Marina di Corricella, della Chiaiolella o delle altre spiagge dell’isola e, facoltativamente, fare un giro in Procida in barca. Nel tardo pomerigigo rientro in motonave al porto di Napoli e proseguimento in bus per l’hotel. Cena e pernottamento.

DOMENICA 27 GIUGNO - IL VESUVIO E  I TESORI  DI POMPEI

Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione ai Vesuvio, il vulcano che domina e caratterizza il golfo di Napoli, in bus si percorrerà una strada panoramica mozzafiato fino a quota 1000 metri. Nel piazzale di sosta ci sarà l’incontro con la guida vulcanologicaper la salita a piedi fino al CRATERE DEL VESUVIO. L’escursione inizierà con l'ascesa al Gran Cono per ammirare le bellezze del golfo di Napoli e le colate laviche del 1944. Durante la passeggiata si avrà modo di ammirare dall’alto la leggendaria città di Pompei. (Nota: l’escursione a piedi durerà circa 90 minuti.In caso di maltempo o di forza maggiore l’ascesa al cratere potrà essere sospesa dalle guide vulcanologiche.Coloro i quali sceglieranno di restare a quota 1000, e di non effettuare l’escursione a piedi, potranno sostare nell’area di servizio e attendere il ritorno del gruppo). Al termine dell’escursione, ritorno al bus per il traferimento in ristorante. Pranzo a base di prodotti tipici locali. Nel pomeriggio proseguimento per Pompei ed ingresso agli scavi archeologici, un luogo magico, dove tutto sembra essere sospeso nel tempo. La guida locale vi condurrà fra i  tesori nascosti e vi racconterà i segreti della città sepolta dal Vesuvio. Al termine della visita guidata, partenza per il rientro in sede. Percorso autostradale con brevi soste per ristoro libero. Arrivo nelle località di partenza previsto in tarda serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE  

€ 240,00

BAMBINI fino a 12 anni  

190,00

Supplemento singola  

20,00

La quota di partecipazione comprende: viaggio in Bus Granturismo; accompagnatore Di Fonzo Viaggi; sistemazione in Hotel 3 Stelle in camera doppia; trattamento di mezza pensione in hotel; pranzo del secondo giorno in ristorante; bevande ai pasti (½ minerale e ¼ vino); visite guidate come da programma; biglietto ingresso al Cratere del Vesuvio; biglietto ingresso agli Scavi di Pompei; visite guidate come da programma; auricolare individuale per la visita agli Scavi; assicurazione medico-bagaglio; Iva, pedaggi e ZTL.

La quota esclude: tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel; ingressi (salvo quelli espressamente sopra indicati), extra personali e tutto quanto non espressamente riportato sotto la voce “la quota di partecipazione comprende”.

POLIZZA FACOLTATIVA a copertura delle penalità di annullamento per motivi oggettivamente certificabili, da richiedere al momento dell’iscrizione.

OPZIONA IL TUO POSTO! 

Se vuoi partecipare al viaggio opziona gratuitamente il tuo posto scrivendo a prenotazioni@difonzoviaggi.it 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: versamento dell’acconto di € 100,00 al momento dell’iscrizione, saldo entro il 25 Giugno.

La partenza sarà garantita al raggiungimento di minimo 25 partecipanti. Informazioni sulle condizioni contrattuali e penalità in caso di recesso Del partecipante iscritto ad una partenza già garantita dall’agenzia sono disponibili nelle nostre agenzie viaggi e all’indirizzo webhttps://www.difonzoviaggi.it/regolamento-viaggi-gruppo-organizzati-fonzo-viaggi/

TORNIAMO A VIAGGIARE IN SICUREZZA

Sui nostri Bus Granturismo garantiamo il rispetto dei protocolli anti COVID19:

sanificazione dei mezzi, igienizzante mani disponibile sul bus,

misurazione individuale della febbre prima della partenza, obbligo di mascherina a bordo.

 

I posti in bus verranno assegnati in base alla data di iscrizione al viaggio

Nota bene: per motivi organizzativi, l’ordine delle visite potrebbe variare, sarà comunque garantito il contenuto del programma.

Informazioni, norme e condizioni contrattuali, disponibili nelle nostre Agenzie Viaggi

Il presente programma è stato redatto conformemente alle disposizioni di cui alla L.R. N.1 del 12/01/1998, al DL 111 del 17/03/1995, alla direttiva 90/314 CEE  e alla Convenzione di Bruxelles n°1084.. Organizzazione Tecnica Di Fonzo Viaggi Srl, Autorizzazione n° 1297  del  31/05/2007- PI02205490697. Polizza assicurativa Responsabilità Civile Organizzatori e Intermediari di viaggio n. 10587977- LB Simabroker .

Vasto tel. 0873.367146 advvasto@difonzoviaggi.it  Lanciano tel. 0872.717833 advlanciano@difonzoviaggi.it

Photo Procida by Erwin Doorn on Unsplash

Foto di <a href="https://pixabay.com/it/users/graham-h-5475750/?utm_source=link-attribution&amp;utm_medium=referral&amp;utm_campaign=image&amp;utm_content=2375135">Graham Hobster</a> da <a href="https://pixabay.com/it/?utm_source=link-attribution&amp;utm_medium=referral&amp;utm_campaign=image&amp;utm_content=2375135">Pixabay</a>