Vasto 0873.367146 Lanciano 0872.717833

LA PIANA DI CASTELLUCCIO, I CAMPI DI LAVANDA DI ASSISI E IL BORGO MEDIEVALE DI SPELLO

06081 Assisi PG, Italia (0)
from/per person 190
  • Viaggi Di Gruppo

Descrizione

LA PIANA DI CASTELLUCCIO, I CAMPI DI LAVANDA DI ASSISI E IL BORGO MEDIEVALE DI SPELLO

Weekend fra campi fioriti

03-04 Luglio 2021

 


Programma

SABATO 3 LUGLIO – La Fioritura di Castelluccio e il borgo medievale di Assisi

Ritrovo dei partecipanti in orario e luogo concordati e partenza in bus Granturismo alla volta dell’Umbria. Lungo il percorso si sosterà a CASTELLUCCIO DI NORCIA per ammirare e fotografare un vero spettacolo della natura: le fioriture del Pian Grande. E’proprio nei mesi di giugno e luglio che i campi si colorano di mille sfumature. Uno spettacolo floreale unico al mondo, regalato dal fiorire delle piante di lenticchia, l’“oro della piana”, e dalla generosa fioritura delle piante infestanti che sono naturalmente presenti nei campi.  Proseguimento del viaggio per ASSISI, uno dei luoghi di pellegrinaggio più famosi d’Italia, legato alla nascita, alla vita e alle opere di San Francesco e di Santa Chiara. Una cittadina ricca di storia e di arte. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida locale per la visita agli angoli più belli del centro storico. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

 

DOMENICA 4 LUGLIO – I campi di Lavanda e il borgo fiorito di Spello

Prima colazione in hotel.  Partenza per il Lavandeto di Assisi, un’azienda con 3 ettari di campi coltivati e riccamente fioriti in questo periodo dell’anno.  Un parco botanico che vanta una ricca collezione di piante di lavanda di vario colore, una collezione di Salvie ornamentali e un orto giardino delle piante officinali.  All’interno dell’azienda si avrà la possibilità di sostare, ammirare e fotografare la splendida fioritura dei campi, con i filari di Lavanda rosa, viola, bianca e blu.  Sarà inoltre possibile visitare il laboratorio del Lavandeto dove i profumati fiori vengono distillati e trasformati in prezioso olio essenziale. Nel mercatino, allestito completamente all’aperto, si potranno anche acquistare tutti i prodotti legati alla fioritura: dai sacchettini con i fiori di lavanda, ai bouquets, ai profumi, ai saponi fino alle tisane. Pranzo in ristorante. Anche nel pomeriggio i fiori coloreranno le foto del vostro weekend: passeggiando fra i caratteristici vicoli lastricati del borgo di SPELLO, si ammireranno bellissimi balconi fioriti. Un borgo ricco di scorci, un vero gioiello d’Italia! Nel tardo pomeriggio partenza in bus per il rientro in sede. Brevi soste per ristoro libero.   Arrivo nei luoghi partenza previsto in tarda serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE  

€ 190,00

BAMBINI fino a 12 anni  

160,00

Supplemento singola  

20,00

La quota di partecipazione comprende: viaggio in Bus Granturismo; accompagnatore Di Fonzo Viaggi; sistemazione in Hotel 3 Stelle in camera doppia; trattamento di mezza pensione in hotel; pranzo del secondo giorno in ristorante; bevande ai pasti (½ minerale e ¼ vino); visita guidata di Assisi; ingresso al Lavandeto; assicurazione medico-bagaglio; Iva, pedaggi e ZTL.

La quota esclude: tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel; ingressi (salvo quelli espressamente sopra indicati), extra personali e tutto quanto non espressamente riportato sotto la voce “la quota di partecipazione comprende”.

POLIZZA FACOLTATIVA a copertura delle penalità di annullamento per motivi oggettivamente certificabili, da richiedere al momento dell’iscrizione.

OPZIONA IL TUO POSTO! 

Se vuoi partecipare al viaggio opziona gratuitamente il tuo posto scrivendo a prenotazioni@difonzoviaggi.it 

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: versamento dell’acconto di € 100,00 al momento dell’iscrizione, saldo entro il 18 Giugno. La partenza sarà garantita al raggiungimento di minimo 25 partecipanti. Informazioni sulle condizioni contrattuali e penalità in caso di recesso del partecipante iscritto ad una partenza già garantita dall’agenzia sono disponibili nelle nostre agenzie viaggi e all’indirizzo webhttps://www.difonzoviaggi.it/regolamento-viaggi-gruppo-organizzati-fonzo-viaggi/

TORNIAMO A VIAGGIARE IN SICUREZZA

Sui nostri Bus Granturismo garantiamo il rispetto dei protocolli anti COVID19:

sanificazione dei mezzi, igienizzante mani disponibile sul bus,

misurazione individuale della febbre prima della partenza, obbligo di mascherina a bordo.

 

I posti in bus verranno assegnati in base alla data di iscrizione al viaggio

Nota bene: per motivi organizzativi, l’ordine delle visite potrebbe variare, sarà comunque garantito il contenuto del programma.

Informazioni, norme e condizioni contrattuali, disponibili nelle nostre Agenzie Viaggi

Il presente programma è stato redatto conformemente alle disposizioni di cui alla L.R. N.1 del 12/01/1998, al DL 111 del 17/03/1995, alla direttiva 90/314 CEE  e alla Convenzione di Bruxelles n°1084.. Organizzazione Tecnica Di Fonzo Viaggi Srl, Autorizzazione n° 1297  del  31/05/2007- PI02205490697. Polizza assicurativa Responsabilità Civile Organizzatori e Intermediari di viaggio n. 10587977- LB Simabroker .

Vasto tel. 0873.367146 advvasto@difonzoviaggi.it  Lanciano tel. 0872.717833 advlanciano@difonzoviaggi.it