Vasto 0873.367146 Lanciano 0872.717833

FESTA DELLA LIBERAZIONE: LOCOROTONDO, MARTINA FRANCA E POLIGNANO A MARE

70010 Locorotondo BA, Italia (0)
from/per person 69
  • Viaggi Di Gruppo

Description

Festa della Liberazione fra i borghi bianchi di Puglia

LOCOROTONDO, MARTINA FRANCA E POLIGNANO A MARE

25 APRILE 2025

 


Schedule

Ritrovo dei partecipanti in orario e luogo concordati, sistemazione sul Bus Gran Turismo e partenza alla volta della Puglia. Sosta di libero ristoro lungo il percorso autostradale. Arrivo a LOCOROTONDO, uno dei borghi bianchi di Puglia. Dal suo belvedere si ammira un mosaico di piccoli vigneti, macchie di bosco mediterraneo e uliveti che circondano antiche masserie, oltre a migliaia di trulli sparsi nelle contrade. Una volta arrivati capirete perché questo paese è stato inserito nella lista dei “Borghi più belli d'Italia”. La guida locale contribuirà a farvi apprezzare ciò che avrete davanti agli occhi: la storia, le tradizioni, e i fantastici scorci. Proseguimento per MARTINA FRANCA, un grazioso borgo pugliese che è riuscito a mantenere intatto il suo fascino senza tempo. Il centro storico della cittadina sorge su un’altura a 400 metri d’altitudine e camminare per le sue stradine è come visitare un museo a cielo aperto. Tempo a disposizione per il pranzo libero.  Nel pomeriggio, proseguimento del viaggio alla volta del bellissimo borgo di POLIGNANO A MARE. Arroccata sulla roccia a picco nel blu dell’Adriatico, Polignano con le spiagge, le grotte scavate dall’acqua cristallina e le sue case bianche è una delle «perle» della Puglia. Fra le strette strade del suo borgo antico si confondono tracce arabe, bizantine, normanne e spagnole. Qui è nato Domenico Modugno, uno dei più grandi cantautori italiani, immortalato in una statua sul lungo mare, dove le sue canzoni più celebri, come «Volare» o «Nel blu dipinto di blu», continuano a risuonare dalle radio di bar e altri locali. Tempo a disposizione per passeggiata libera nel borgo e per gustare eccellenze locali come il gelato artigianale e il “Caffè speciale” con caffè, zucchero scorza di limone, panna e amaretto, una vera golosità! Nel tardo pomeriggio ritrovo dei partecipanti e partenza in bus per il rientro in sede. Percorso autostradale con breve sosta di ristoro. Arrivo nelle località di partenza previsto in tarda serata.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 69,00

BAMBINI fino a 12 anni

€ 59,00

La quota di partecipazione comprende: viaggio in autobus Granturismo; visita guidata come da programma; assicurazione medico-bagaglio; Iva, pedaggi, Ztl.

La quota esclude: pasti, ingressi, extra personali, tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: versamento della quota di partecipazione al momento dell’iscrizione.

La partenza sarà garantita al raggiungimento di minimo 30 partecipanti.

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: versamento della quota di partecipazione al momento dell’iscrizione.

La partenza sarà garantita al raggiungimento di minimo 30 partecipanti.

I posti in bus verranno assegnati in base alla data di iscrizione al viaggio

Informazioni, norme e condizioni contrattuali, disponibili nelle nostre Agenzie Viaggi

Organizzazione Tecnica Di Fonzo Viaggi Srl, Autorizzazione n° 1297 del 31/05/2007- PI02205490697.

Polizza assicurativa Responsabilità Civile Organizzatori e Intermediari di viaggio n. DY094034 Lloyd’s Insurance Company .

Vasto tel. 0873.367146 advvasto@difonzoviaggi.it  Lanciano tel. 0872.717833 advlanciano@difonzoviaggi.it