Vasto 0873.367146 Lanciano 0872.717833

FERRAGOSTO FRA I VIGNETI DEL COLLIO FRIULANO

Trieste TS, Italia (0)
from/per person 530
  • Viaggi Di Gruppo

Descrizione

FERRAGOSTO FRA

I VIGNETI DEL COLLIO FRIULANO

con visita guidata alle più belle città

del Friuli Venezia Giulia

14-17 Agosto 2021

 


Programma

SABATO 14 AGOSTO – TRIESTE, LA CITTA’ DEI CAFFE’

Raduno dei partecipanti in orario e luogo concordati, sistemazione in bus Granturismo e partenza per il FRIULI VENEZIA GIULIA. Brevi soste per ristoro libero lungo il percorso autostradale. La prima tappa del nostro viaggio sarà Trieste, il capoluogo del Friuli Venezia Giulia, una città tra l’Italia e la Mitteleuropa, tra Occidente e i Balcani. Con la guida locale si visiterà questa affascinante città, crocevia di influenze culturali, che si intravedono ancora oggi nei luoghi di culto religioso, nei quartieri e nei ristoranti.  Pranzo libero e passeggiata nella splendida Piazza Unità d’Italia, la piazza più grande d’Europa, che si affaccia con i suoi maestosi palazzi direttamente sul mare. Tempo a disposizione per rilassarsi in uno dei bellissimi Caffè storici della città, dove potrete gustare uno dei pregiatissimi caffè triestini. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere assegnate al gruppo, cena e pernottamento.

DOMENICA 15 AGOSTO – LA STRADA DEI VINI E DEI SAPORI … GORIZIA E IL COLLIO FRIULANO

Prima colazione in hotel.  La giornata sarà dedicata alla visita di Gorizia e del Collio Friulano, un’area geografica collinare che ha una particolarità unica: si estende a metà tra l’Italia e la Slovenia. Un angolo del Friuli-Venezia Giulia dove è possibile respirare un’autentica atmosfera di confine. Con la guida locale visiteremo Gorizia, recentemente nominata Capitale Europea della Cultura 2025, una città dove si incrociano le culture europee latina, slava e germanica, una città di frontiera con una storia ricca e affascinante “raccontata” ancora oggi dai suoi eleganti palazzi.  Sosta per il pranzo in ristorante.  Si proseguirà in bus percorrendo la “Strada del vino e dei sapori”, un percorso che attraversa il Collio, la zona vinicola d’eccellenza della regione, dove si producono alcuni tra i più pregiati vini bianchi del mondo. Fra le verdi colline si potranno ammirare i vigneti e le tenute dove si producono i   rinomati vini Doc del territorio.  Possibilità di degustazione e acquisto dei prodotti tipici locali. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

LUNEDI’ 16 AGOSTO – PALMANOVA e AQUILEIA “I GIOIELLI DEL FRIULI”

Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione guidata a Palmanova, chiamata la “città-fortezza” per via della sua originalissima pianta a forma di stella a 9 punte, una struttura urbanistica unica in Europa, costruita dai Veneziani come difesa dalle invasioni dei Turchi. Il centro della cittadina è uno degli esempi meglio conservati di architettura militare del Rinascimento ed è stato dichiarato Monumento Nazionale nel 1970. Sosta per un pranzo light in ristorante. L’escursione guidata proseguirà con la visita di Aquileia, uno dei più importanti siti archeologici romani dell’Italia settentrionale: i suoi reperti, i mosaici, le strade millenarie e la bellezza del luogo hanno fatto eleggere la città Patrimonio monndiale dell’Umanità. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

MARTEDI’ 17 AGOSTO – UDINE, LA CITTA’ DEL TIEPOLO

Prima colazione in hotel. La mattina sarà dedicata alla visita di Udine, un’elegante e antichissima città che racchiude in poco spazio alcuni dei più bei tesori del Friuli. Con la guida locale visiteremo il centro storico ricco di bellissimi palazzi che custodiscono molti capolavori dell’artista settecentesco Tiepolo. Da Piazza Libertà, definita “la più bella piazza veneziana sulla terraferma”, si giungerà fino a Piazza Matteotti, il salotto della città, con le sue tradizionali osterie dove sembra che il tempo si sia fermato.  “Pranzo di arrivederci” in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro in Abruzzo. Percorso autostradale con brevi soste per ristoro libero. Arrivo nelle località di partenza previsto in nottata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE  

€ 530,00

BAMBINI fino a 12 anni  

490,00

Supplemento singola  

80,00

La quota di partecipazione comprende:

  • viaggio in Bus Granturismo;
  • accompagnatore Di Fonzo Viaggi;
  • sistemazione in Hotel 3 Stelle Sup. in camera doppia;
  • pensione completa come da programma, dalla cena del 1° giorno al pranzo del 4° giorno;
  • visite guidate a Trieste, Gorizia, Collio, Palmanova, Aquileia, Udine;
  • assicurazione medico-bagaglio;
  • Iva, pedaggi e ZTL.

 

La quota esclude: tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel; bevande ai pasti, eventuali ingressi, extra personali e tutto quanto non espressamente riportato sotto la voce “la quota di partecipazione comprende”.

POLIZZA FACOLTATIVA a copertura delle penalità di annullamento per motivi oggettivamente certificabili, da richiedere al momento dell’iscrizione.

DOCUMENTI RICHIESTI: carta di identità.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE AL VIAGGIO: 

OPZIONA IL TUO POSTO! 

Se vuoi partecipare al viaggio opziona gratuitamente il tuo posto scrivendo a prenotazioni@difonzoviaggi.it 

L’iscrizione sarà ritenuta valida dopo il versamento dell’acconto di € 180,00

Il saldo della quota di partecipazione dovrà essere effettuato entro il 24 luglio.

La partenza sarà garantita dall’agenzia al raggiungimento di minimo 25 partecipanti.

Informazioni integrali sulle condizioni contrattuali e penalità in caso di recesso del partecipante iscritto ad una partenza già garantita dall’agenzia sono disponibili nelle nostre agenzie viaggi e all’indirizzo web https://www.difonzoviaggi.it/regolamento-viaggi-gruppo-organizzati-fonzo-viaggi/

TORNIAMO A VIAGGIARE IN SICUREZZA

Sui nostri Bus Granturismo garantiamo il rispetto dei protocolli anti COVID19:

sanificazione dei mezzi, igienizzante mani disponibile sul bus,

misurazione individuale della febbre prima della partenza, obbligo di mascherina a bordo.

I posti in bus verranno assegnati in base alla data di iscrizione al viaggio

Nota bene: per motivi organizzativi, l’ordine delle visite potrebbe variare, sarà comunque garantito il contenuto del programma.

Informazioni, norme e condizioni contrattuali, disponibili nelle nostre Agenzie Viaggi

Il presente programma è stato redatto conformemente alle disposizioni di cui alla L.R. N.1 del 12/01/1998, al DL 111 del 17/03/1995, alla direttiva 90/314 CEE  e alla Convenzione di Bruxelles n°1084.. Organizzazione Tecnica Di Fonzo Viaggi Srl, Autorizzazione n° 1297  del  31/05/2007- PI02205490697. Polizza assicurativa Responsabilità Civile Organizzatori e Intermediari di viaggio n. 10587977- LB Simabroker .

Vasto tel. 0873.367146 advvasto@difonzoviaggi.it  Lanciano tel. 0872.717833 advlanciano@difonzoviaggi.it