Vasto 0873.367146 Lanciano 0872.717833

UNA GIORNATA SULLA TRANSIBERIANA D’ITALIA

67039 Sulmona AQ, Italia (0)
from/per person 78
  • Viaggi Di Gruppo


Descrizione

UNA GIORNATA SULLA TRANSIBERIANA D’ITALIA

in treno storico nel cuore d’Abruzzo fra i “guerrieri sanniti” di Alfedena

DOMENICA 8 SETTEMBRE 2019


Programma

Alle ore 06:00 partenza in Bus Granturismo da Vasto Terminal Bus. Alle ore 06:40 partenza da Lanciano Terminal Bus.

Breve sosta di ristoro lungo il percorso. Arrivo a SULMONA, circondata dalle incantevoli catene del Morrone e della Maiella.  Trasferimento in Stazione per la sistemazione sulle carrozze del treno storico conosciuto come la “Transiberiana d’Italia”, una definizione nata nel 1897, quando la ferrovia attraversavano meravigliosi paesaggi imbiancati che ricordavano la vera Transiberiana Mosca-Vladivostok

Alle ore 9:00 partenza da Sulmona: in treno effettuerà un itinerario panoramico risalendo la Valle Peligna, toccando Pettorano sul Gizio e salendo sul fianco del Colle Mitra, dal quale si gode un panorama unico su tutta la vallata sottostante. Si entrerà nel territorio del Parco Nazionale della Majella oltrepassando Cansano e Campo di Giove.

Alle ore10:20 arrivo alla stazione di Palena, a quota 1258 mt. s.l.m. in territorio del Parco Nazionale della Majella presso l'incantevole scenario degli Altipiani Maggiori d'Abruzzo. Sul posto accoglienza e mercatino di prodotti tipici delle aziende agricole locali. 

Alle ore 11:20 partenza del treno storico, si percorrerà la piana toccando il tetto della linea a 1268 mt. s.l.m. presso la stazione di Rivisondoli-Pescocostanzo. Si raggiungerà Roccaraso per poi scendere tra i boschi del Monte Arazecca fino alla vallata del fiume Sangro.

Alle ore 12:00 Arrivo alla stazione di Alfedena-Scontrone, per l'occasione "AUFIDENA". Con il nostro accompagnatore si raggiungerà a piedi, o con servizio bus navetta, il vicino Museo Civico Aufidenate “Antonio De Nino” (distanza dalla stazione: 500 metri) che ospita preziose testimonianze trovate durante gli scavi della necropoli sannita di Alfedena-Campo Consolino. Dopo la visita del museo si assisterà alla rievocazione dei combattimenti degli antichi guerrieri Sanniti e delle loro tecniche militari fedelmente riprodotte. Troverete stand gastronomici con antiche ricette e prodotti utilizzati più di duemila anni fa, oltre a momenti di divulgazione letteraria.

Pranzo libero a cura dei partecipanti.Successivamente sarà possibile raggiungere, a piedi o con bus navetta, il centro storico di Alfedena (distanza da museo: 500 metri. Tempo libero per la visita del paese. Nota: il servizio bus navetta A/R e lo svolgimento della rievocazione sono patrocinati dall'associazione LeRotaie, l'accesso è gratuito ed è riservato ai viaggiatori del treno storico.

Alle ore 17:00 Partenza del treno storico dalla stazione di Alfedena-Scontrone. Il treno storico percorrerà nuovamente l’itinerario panoramico fino a raggiungere la stazione di partenza.

Alle ore 18:40 arrivo previsto a SULMONA. Trasferimento sul Bus Granturismo per il rientro nelle località di partenza. Arrivo previsto in tarda serata.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 78,00

BAMBINI fino a 12 anni

€ 60,00

 

La quota comprende:

viaggio in Bus Granturismo; Accompagnatore Di Fonzo Viaggi; escursione in treno sulla Transiberiana d’Italia, Iva tasse e pedaggi.

La quota non comprende:

pasti, eventuali ingressi a siti e musei, eventuali escursioni facultative, extra personali e tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.

Nota bene: gli orari in programma sono da considerarsi indicativI e soggetti a modifiche durante la giornata in ragione della particolare circolazione turistica. L’associazione LeRotaie, organizzatrice della rievocazione storica, si riserva la facoltà di modificare l’evento.

MODALITA’ DI PAGAMENTO: versamento dell’intera quota al momento dell’iscrizione.

PARTENZA GARANTITA!!!!!

 

I posti in bus verranno assegnati in base alla data di iscrizione al viaggio.

Gli orari di partenza sono indicativi e potrebbero subire modifiche

Informazioni, norme e condizioni contrattuali, disponibili nelle nostre Agenzie Viaggi

 

Il presente programma è stato redatto conformemente alle disposizioni di cui alla L.R. N.1 del 12/01/1998, al DL 111 del 17/03/1995, alla direttiva 90/314 CEE e alla Convenzione di Bruxelles n°1084. Organizzazione Tecnica Di Fonzo Viaggi Srl, Autorizzazione n° 1297 del 31/05/2007- PI02205490697. Polizza assicurativa Responsabilità Civile Organizzatori e Intermediari di Viaggio n.112367171 Allianz Global Assistance. La Di Fonzo Viaggi Srl aderisce al Fondo di Garanzia costituito dallA.I.A.V. Associazione Italiana Agenti di Viaggio mediante IL SALVAGENTE s.c. a r.l. come previsto dall’art. 50 del Codice del Turismo.

Vasto tel. 0873.367146 advvasto@difonzoviaggi.it

Lanciano tel. 0872.717833 advlanciano@difonzoviaggi.it