Vasto 0873.367146 Lanciano 0872.717833

UNA GIORNATA AI CASTELLI ROMANI

Parco dei Castelli Romani, Città Metropolitana di Roma, Italia (0)
from/per person 95
  • Viaggi Di Gruppo


Descrizione

UNA GIORNATA AI CASTELLI ROMANI

LA SAGRA DELLE FRAGOLE A NEMI E IL PALAZZO CHIGI DI ARICCIA

CON PRANZO IN OSTERIA TIPICA

DOMENICA 2 GIUGNO


Programma

Alle ore 05.00 raduno dei partecipanti a Vasto Terminal Bus e partenza per Lanciano.

Alle ore 05.40 partenza da LANCIANO Terminal Bus.

Percorso autostradale con breve sosta di ristoro. Arrivo a NEMI, un piccolo borgo a picco sull’omonimo lago, situato nella bellissima campagna dei Castelli Romani. Come da tradizione, ogni anno dal 1922, nella prima domenica di giugno a Nemi si svolge la SAGRA DELLE FRAGOLE E FRAGOLINE DI BOSCO, i deliziosi frutti rossi divenuti simbolo della cittadina. Protagoniste indiscusse della manifestazione saranno come sempre le ‘Fragolare’, che sfileranno in corteo per il paese indossando l’antico costume della tradizione, fra danze, balli tipici del folklore paesano, musica, fiori e … deliziose fragole!

In tarda mattina trasferimento ad ARICCIA, immersa nel verde del Parco dei Castelli Romani, nota per lo storico Palazzo Chigi ma anche per le sue “fraschette”, le tipiche osterie dove si può gustare il buon vino locale.

 

Pranzo in Osteria per gustare le specialità dei Castelli Romani

 

Nel pomeriggio, visita guidata al bellissimo Palazzo Chigi di Ariccia, un esempio unico di dimora barocca rimasta inalterata nel suo contesto ambientale e nel suo arredamento originario, tanto che nelle sue bellissime sale  il regista Luchino Visconti girò  buona parte del film Il Gattopardo”.La dimora documenta il fasto dei Chigi, una delle più grandi casate papali italiane, già proprietaria dell’omonimo palazzo romano oggi sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri.Al termine della visita guidata, partenza in bus per il rientro in sede. Breve sosta di ristoro lungo il percorso con arrivo previsto in tarda serata.

Nota: fermo restando il contenuto delle visite, l’ordine cronologico e gli orari sopra indicati potranno essere variati per esigenze operative

 

 QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 95,00

Bambini fino a 12 anni

€ 80,00

La quota di partecipazione comprende:

  • viaggio in Bus Granturismo;
  • Accompagnatore dell’Agenzia;
  • visita guidata a Nemi;
  • Pranzo in Osteriacon bevande incluse;
  • biglietto di ingresso a Palazzo Chigi;
  • visita guidata a Palazzo Chigi;
  • Assicurazione medica;
  • Iva, pedaggi, Ztl

 

La quota esclude:

extra personali e tutto quanto non espressamente riportato sotto la voce “la quota comprende”

 

            PARTENZA GARANTITA

I posti in bus verranno assegnati in base alla data di iscrizione al viaggio

Gli orari di partenza sono indicativi e potrebbero subire modifiche

Informazioni, norme e condizioni contrattuali, disponibili nelle nostre Agenzie Viaggi

 

Il presente programma è stato redatto conformemente alle disposizioni di cui alla L.R. N.1 del 12/01/1998, al DL 111 del 17/03/1995, alla direttiva 90/314 CEE  e alla Convenzione di Bruxelles n°1084. Organizzazione Tecnica Di Fonzo Viaggi Srl, Autorizzazione n° 1297  del  31/05/2007- PI02205490697. Polizza assicurativa Responsabilità Civile Organizzatori e Intermediari di Viaggio n.112367171 Allianz Global Assistance. La Di Fonzo Viaggi Srl aderisce al Fondo di Garanzia costituito dallA.I.A.V. Associazione Italiana Agenti di Viaggio mediante IL SALVAGENTE s.c. a r.l. come previsto dall’art. 50 del Codice del Turismo.

Vasto tel. 0873.367146 advvasto@difonzoviaggi.it - Lanciano tel. 0872.717833 advlanciano@difonzoviaggi.it