Vasto 0873.367146 Lanciano 0872.717833

OSTUNI “LA CITTA’ BIANCA” E POLIGNANO A MARE

72017 Ostuni BR, Italia (0)
from/per person 55
  • Viaggi Di Gruppo


Descrizione

OSTUNI “LA CITTÀ BIANCA”

E  POLIGNANO A MARE

DOMENICA 15 SETTEMBRE

 

 


Programma

Alle ore 05.00 partenza da LANCIANO Terminal Bus; alle ore 05.40 partenza da VASTO Terminal Bus.  Percorso autostradale con brevi soste di ristoro alla volta OSTUNI, cittadina situata nel cuore della Murgia meridionale quasi al confine con il Salento. Incontro con la guida locale per la visita della splendida “città bianca”. Il suo centro medievale chiuso da mura e torrioni cilindrici, ha vie strette, gradinate, archi rampanti e alte case in cascata. In cima al colle più alto c’è poi la Cattedrale dalla facciata tardogotica con tre portali ogivali e altrettanti rosoni Al termine della visita, tempo libero per curiosare fra le botteghe locali e per il pranzo libero. Nel pomeriggio raduno dei partecipanti e partenza in bus. Costeggiando un tratto di mare considerato da sempre uno dei più belli d’Italia, si giungerà a POLIGNANO A MARE. Arroccata sulla roccia a picco nel blu dell’Adriatico, Polignano con le spiagge, le grotte scavate dall’acqua cristallina e le sue case bianche è una delle «perle» della Puglia. Fra le strette strade del suo borgo antico si confondono tracce arabe, bizantine, normanne e spagnole. Qui è nato Domenico Modugno, uno dei più grandi cantautori italiani, immortalato in una statua sul lungo mare, dove le sue canzoni più celebri, come «Volare» o «Nel blu dipinto di blu», continuano a risuonare dalle radio di bar e altri locali. Tempo a disposizione per passeggiata libera nel borgo e per gustare eccellenze locali come il gelato artigianale e il “Caffè speciale” con caffè, zucchero scorza di limone, panna e amaretto; una vera golosità!

Alle ore 18.00 circa, raduno dei partecipanti per il rientro in sede. Percorso autostradale con brevi soste facoltative di ristoro. Arrivo previsto in tarda serata.

Nota: fermo restando il contenuto delle visite, l’ordine cronologico e gli orari sopra indicati potranno essere variati per esigenze operative.  

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 55,00

Bambini fino a 12 anni  € 40.00

 

La quota di partecipazione comprende: viaggio in Bus Granturismo; guida locale ad Ostuni; accompagnatore Di Fonzo Viaggi; assicurazione sanitaria; Iva, pedaggi, Ztl.

La quota esclude: pasti, eventuali ingressi, extra personali, tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: versamento dell’intera quota di partecipazione

Nota: la partenza verrà garantita al raggiungimento di min. 40 iscritti

I posti in bus verranno assegnati in base alla data di iscrizione al viaggio.

Informazioni, norme e condizioni contrattuali, disponibili nelle nostre Agenzie Viaggi

Il presente programma è stato redatto conformemente alle disposizioni di cui alla L.R. N.1 del 12/01/1998, al DL 111 del 17/03/1995, alla direttiva 90/314 CEE  e alla Convenzione di Bruxelles n°1084. Organizzazione Tecnica Di Fonzo Viaggi Srl, Autorizzazione n° 1297  del  31/05/2007- PI02205490697. Polizza assicurativa Responsabilità Civile Organizzatori e Intermediari di Viaggio n.112367171 Allianz Global Assistance. La Di Fonzo Viaggi Srl aderisce al Fondo di Garanzia costituito dal A.I.A.V. Associazione Italiana Agenti di Viaggio mediante IL SALVAGENTE s.c. a r.l. come previsto dall’art. 50 del Codice del Turismo.

Vasto tel. 0873.367146 advvasto@difonzoviaggi.it

Lanciano tel. 0872.717833 advlanciano@difonzoviaggi.it