Vasto 0873.367146 Lanciano 0872.717833

GRAN TOUR ISTRIA “ALL INCLUSIVE”

Portalbona, Croazia (0)
from/per person 495
  • Viaggi Di Gruppo

Descrizione

GRAN TOUR ISTRIA

“ALL INCLUSIVE”

20- 24 APRILE 2019

ORANIZZAZIONE TECNICA  MIRAMED TRAVEL


Programma

Programma del viaggio: 

20 APRILE:

Partenza nella mattina partenza da Vasto e Lanciano. Altre fermata a richiesta lungo la A 14. Soste ristorative lungo il percorso. Arrivo a Rabac (Porto Albona), famosa località turistica sulla penisola di Labin, che si distingue per il suo mare limpidissimo e le splendide spiagge di ciottoli bianchi. Sistemazione in Hotel e cena. Nella serata vi aspetterà una passeggiata con accompagnatore sul bellissimo lungomare. Pernottamento.

21 APRILE:

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Pola e visita guidata del capoluogo storico della penisola istriana, famosa per l’ anfiteatro romano tra i più grandi al mondo e simbolo della città . Trasferimento a Fazana per il pranzo in un tipico ristorante del luogo. Nel pomeriggio partenza da Fazana per la isole di Brioni nel passato residenza del maresciallo Tito e visita guidata al Parco Nazionale delle isole con trenino nel safari del parco. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel a Rabat, cena e passeggiata con accompagnatore. Pernottamento.

22 APRILE:

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Motovun (Montona), la più bella città medievale dell’Istria e visita guidata dell’incantevole borgo con doppia cinta muraria perfettamente conservate. Trasferimento a Parenzo, una delle più importanti mete turistiche europee dalla storia millenaria. Visita guidata della famosa Basilica Eufrasiana con i preziosi mosaici bizantini ben conservati. Trasferimento nel bellissimo Canale di Leme (Fjord di Lim, lungo 12 km e considerato unico fiordo croato) per il pranzo in un ristorante tipico istriano. Nel pomeriggio trasferimento a Rovigno, “La Perla dell’Istria”, che può essere definita davvero una piccola Portofino. Qui visita guidata della città con i suoi palazzi barocchi dai colori tenui e dalle vie che si inerpicano sul mare e della Chiesa di Santa Eufemia. Nel tardo pomeriggio tempo libero e in serata rientro in hotel a Rabat, cena e passeggiata con accompagnatore. Pernottamento.

23 APRILE:

Prima colazione in hotel. Trasferimento ad Opatija e visita guidata della suggestiva cittadina affacciata sul Golfo del Quarnero, centro di maggior rilievo sulla costa orientale dell'Istria e residenza invernale dell'aristocrazia austro-ungarica nel XIX sec. Trasferimento a Trsat e visita guidata della  fortificazione medievale posta spalle della città di Rijeka-Fiume. Pranzo in un ristorante tipico di Trsat. Nel pomeriggio visita di Fiume (Rijeka) “Capitale della cultura europea nel 2020” e visita guidata della città, centro portuale molto importante che conserva ancora un grande fascino per la storia che l’ha attraversata. Nel tardo pomeriggio tempo libero e in serata rientro in hotel a Rabac, cena e passeggiata con accompagnatore. Pernottamento.

24 APRILE:

Prima colazione in Hotel. In mattinata trasferimento nella pittoresca Pirano (Istria slovena) per una visita libera della “Piccola Venezia”. Questo gioiellino che si specchia nelle acque dell’adriatico vi affascinerà per il suo centro storico perfettamente conservato e per l'architettura gotica. In tarda mattinata trasferimento a Trieste per il pranzo libero e una breve passeggiata nell’ elegante centro della città friulana. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro in sede. Arrivo in tarda serata.

 * Il viaggio sarà confermato al raggiungimento di minimo 15 partecipanti.

Dettagli quote:

Quota per persona 495 euro;

0- 2 anni free;

3- 11 anni 400 euro;

Supplemento camera singola 40 euro;

Riduzione 3° e 4° letto 20 euro (Adulti, dai 12 anni)

La quota comprende:

Viaggio a/r in Autobus GT - Tour dell’Istria in Autobus GT- Sistemazione in Hotel* 3 stelle fronte mare con trattamento di mezza pensione come da programma- Prime colazioni e cene a buffet- 3 pranzi a Fazana, Rovigno e Parenzo in ristoranti tipici istriani - Visite guidate indicate (Guida turistica full day per 3 giorni)- Tassa di soggiorno, parcheggi e pedaggiAccompagnatore Miramed per tutta la durata del tour- Frigo-bar gratuito a bordo del bus- Escursioni serali

La quota non comprende:

Traghetto e trenino per le isole di Brioni- Ingressi (diurni e serali) e quanto non indicato nella quota comprende.

Costi indicativi ingressi:

Anfiteatro romano di Pola: 6 euro – Mura di Motovun: 3 euro – Basilica Eufrasiana di Parenzo: 5,5 euro Traghetto e Trenino per le Isole di Brioni: 22 euro.

*Rabac-Hotel Allegro Sunny o similare

Acconto di € 200 a persona alla conferma. Saldo dell’intera quota entro il 31 Marzo 2019- Assicurazione annullamento (facoltativa) di € 39,00 a persona

-CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE: Per cancellazioni da 35 a 20 giorni prima della partenza- la penale è pari al 50% sull’intera quota- Per cancellazioni da 19 a 9 giorni prima della partenza, la penale è pari al 60% sull’intera quota- Per cancellazioni da 8 e meno giorni in poi, la penale è del 100% sull’intera quota.

 

ORANIZZAZIONE TECNICA  MIRAMED TRAVEL