Vasto 0873.367146 Lanciano 0872.717833

CAPOLAVORI DI NAPOLI:  LA CAPPELLA SANSEVERO E LA VERA PIZZA NAPOLETANA

Via Francesco de Sanctis, 19/21, 80134 Napoli NA, Italia (0)
from/per person 70
  • Viaggi Di Gruppo

Descrizione

CAPOLAVORI DI NAPOLI :

LA CAPPELLA SANSEVERO e LA VERA PIZZA NAPOLETANA

VISITA GUIDATA AL “CRISTO VELATO”

DOMENICA 17 NOVEMBRE


Programma

Alle ore 05.00 raduno dei partecipanti al Terminal Bus di Lanciano, alle ore 05.40 al Terminal Bus di Vasto. Partenza per la Campania. Breve sosta di ristoro lungo il percorso.  Arrivo a Napoli ed incontro con la guida locale. Attraversando a piedi il centro storico della città, si raggiungerà la CAPPELLA SANSEVERO, gioiello del patrimonio artistico e culturale italiano, considerata il tempio del Barocco europeo. Nella cappella si trovano opere splendide tra le quali spiccano tre suggestive sculture “velate”: La Pudicizia, il Disinganno ed il famoso Cristo Velato. Questa opera, di eccezionale espressività, colpisce l’osservatore per il suo effetto plastico: il corpo del Cristo è avvolto in un velo leggero e trasparente straordinariamente realistico. Al termine di questa suggestiva visita, proseguimento della passeggiata con guida nel centro storico di Napoli.

Pranzo in ristorante per gustare la vera Pizza Napoletana

Nel pomeriggio, proseguimento della passeggiata fino al famoso quartiere di SPACCANAPOLI, una ininterrotta sequenza di piazze, chiese e palazzi che si allineano a ridosso della lunga arteria che, guardandola dalla Certosa di San Martino, sembra “spaccare” Napoli in due parti più o meno uguali. Lungo il percorso si vedranno si vedranno il “Gesù Nuovo” con la guglia dell’Immacolata, Santa Chiara con il Chiostro, Piazza San Domenico e tanti altri suggestivi angoli del nucleo antico. Nelle stradine pullulano i laboratori artigiani dove gli artisti napoletani creano pastori e presepi con tecniche che si tramandano di generazione in generazione. Tempo a disposizione per visite ed acquisti.

Alle ore 18.30 (l’orario sarà precisato in loco dal nostro accompagnatore), ritrovo dei partecipanti e partenza in bus per il rientro in sede. Percorso con brevi soste di ristoro, arrivo previsto in tarda serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE   € 70,00

BAMBINI fino a 12 anni   € 60,00

La quota di partecipazione comprende:  viaggio in Bus Granturismo; accompagnatore Di Fonzo Viaggi;  visita guidata al centro storico di Napoli; biglietto ingresso alla Cappella Sansevero; pranzo con Pizza a scelta + bevanda + dolce tipico; assicurazione sanitaria; Iva, pedaggi, ztl.

La quota esclude: extra personali, tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”.

MODALITA’ DI PAGAMENTO: versamento dell’intera quota al momento dell’iscrizione.

PARTENZA GARANTITA

I posti in bus verranno assegnati in base alla data di iscrizione al viaggio

Gli orari di partenza sono indicativi e potrebbero subire modifiche

Informazioni, norme e condizioni contrattuali, disponibili nelle nostre Agenzie Viaggi

Il presente programma è stato redatto conformemente alle disposizioni di cui alla L.R. N.1 del 12/01/1998, al DL 111 del 17/03/1995, alla direttiva 90/314 CEE  e alla Convenzione di Bruxelles n°1084. Organizzazione Tecnica Di Fonzo Viaggi Srl, Autorizzazione n° 1297 del  31/05/2007- PI02205490697. Polizza assicurativa Responsabilità Civile Organizzatori e Intermediari di Viaggio n.112367171 Allianz Global Assistance. La Di Fonzo Viaggi Srl aderisce al Fondo di Garanzia costituito dallA.I.A.V. Associazione Italiana Agenti di Viaggio mediante IL SALVAGENTE s.c. a r.l. come previsto dall’art. 50 del Codice del Turismo.

Vasto tel. 0873.367146 advvasto@difonzoviaggi.it - Lanciano tel. 0872.717833 advlanciano@difonzoviaggi.it