Vasto 0873.367146 Lanciano 0872.717833

CAPOLAVORI DI NAPOLI: IL PALAZZO REALE DI NAPOLI E LE BOTTEGHE DEI PRESEPI

Piazza San Gaetano, 68, 80138 Napoli NA, Italia (0)
from/per person 45
  • Viaggi Di Gruppo

Descrizione

IL PALAZZO REALE DI NAPOLI,

LE BOTTEGHE DEI PRESEPI

DOMENICA 03 NOVEMBRE


Programma

Alle ore 05.00 partenza da LANCIANO Terminal Bus. Alle ore 05.40 partenza da VASTO Terminal Bus.

Breve sosta di ristoro lungo il percorso. Arrivo a NAPOLI, incontro con la guida locale in Piazza Plebiscito per un’affascinante visita alla reggia dove, in gran parte, è maturata la storia di Napoli degli ultimi quattro secoli: IL PALAZZO REALE.  Costruito nei primi anni del 1600 per il Conte di Lemos e la Viceregina Caterina, è stato fino al 1946 sede del potere monarchico a Napoli e nell’Italia meridionale. Abitato prima dai vicerè spagnoli ed austriaci, poi dai Re Borbone e infine dai Savoia. Oggi il Palazzo è adibito a Museo e Biblioteca Nazionale, e conserva al piano nobile 30 sale, tutte riccamente decorate e arredate.  Tempo a disposizione per passeggiata nei cortili e giardini del Palazzo.

Pranzo libero a cura dei partecipanti.

Nel pomeriggio, proseguimento della passeggiata fino al famoso quartiere di SPACCANAPOLI, una ininterrotta sequenza di piazze, chiese e palazzi che si allineano a ridosso della lunga arteria che, guardandola dalla Certosa di San Martino, sembra “spaccare” Napoli in due parti più o meno uguali. Nelle stradine di San Gregorio Armeno potrete visitare le botteghe dei Presepi dove gli artisti napoletani creano le splendide statuine con tecniche che si tramandano di generazione in generazione. Tempo a disposizione per passeggiata ed acquisti. Non dimenticate di sostare in una delle antiche caffetterie napoletane: un buon caffè accompagnato da sfogliatelle ricce, frolle e Babà sapranno rendere indimenticabile la vostra domenica napoletana!

Alle ore 18.30 (l’orario sarà precisato in loco dal nostro accompagnatore), ritrovo dei partecipanti e partenza in bus per il rientro in sede. Percorso con brevi soste di ristoro, arrivo previsto in tarda serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

€ 45,00

BAMBINI fino a 12 anni

€ 35,00

La quota di partecipazione comprende: viaggio in Bus Granturismo; accompagnatore Di Fonzo Viaggi; visita guidata al Palazzo Reale di Napoli;  assicurazione sanitaria; Iva, pedaggi, ztl.

Ingresso al Palazzo Reale gratuito (Nota: in occasione dell’iniziativa “Domenica al museo” promossa dal Ministero dei Beni Culturali, l’ingresso al Palazzo è gratuito, eventuali file di attesa non potranno essere evitate)

La quota esclude: pasti, eventuali ingressi, extra personali, tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”

MODALITA’ DI PAGAMENTO:versamento dell’intera quota al momento dell’iscrizione.

I posti in bus verranno assegnati in base alla data di iscrizione al viaggio

Gli orari di partenza sono indicativi e potrebbero subire modifiche

LA PARTENZA SARA’ GARANTITA CON MIN. 40 PARTECIPANTI

Informazioni, norme e condizioni contrattuali, disponibili nelle nostre Agenzie Viaggi

Il presente programma è stato redatto conformemente alle disposizioni di cui alla L.R. N.1 del 12/01/1998, al DL 111 del 17/03/1995, alla direttiva 90/314 CEE  e alla Convenzione di Bruxelles n°1084. Organizzazione Tecnica Di Fonzo Viaggi Srl, Autorizzazione n° 1297 del  31/05/2007- PI02205490697. Polizza assicurativa Responsabilità Civile Organizzatori e Intermediari di Viaggio n.112367171 Allianz Global Assistance. La Di Fonzo Viaggi Srl aderisce al Fondo di Garanzia costituito dallA.I.A.V. Associazione Italiana Agenti di Viaggio mediante IL SALVAGENTE s.c. a r.l. come previsto dall’art. 50 del Codice del Turismo.

Vasto tel. 0873.367146 advvasto@difonzoviaggi.it - Lanciano tel. 0872.717833 advlanciano@difonzoviaggi.it