PROGRAMMI DI VIAGGIO

I programmi di viaggio dettagliati sono visionabili presso i nostri uffici di Vasto e Lanciano e sul nostro sito www.difonzoviaggi.it.

I percorsi ed i contenuti dei viaggi potranno subire variazioni dovute a ragioni tecniche ed operative non prevedibili all’atto della stesura. Alcune visite potrebbero essere invertite o cancellate, proponendo in alternativa altre visite di eguale interesse.   Gli orari indicati sui programmi sono da intendersi come “orientativi” e verranno riconfermati a pochi giorni dalla partenza.  I costi dei biglietti di ingresso a musei e siti archeologici indicati in alcuni programmi sono da intendersi indicativi e potrebbero subire modifiche e richiedere l’adeguamento della quota prima della partenza o prima dell’ingresso in loco.

COME ADERIRE AI VIAGGI ORGANIZZATI DALLA DI FONZO:

Per aderire ai viaggi organizzati dalla Di Fonzo Viaggi potrete recarvi nelle nostre sedi di Vasto e Lanciano o inviare la vostra richiesta al nostro indirizzo mail contatti@difonzoviaggi.it   Sarete ricontattati dai nostri operatori che vi indicheranno come convalidare la vostra iscrizione.  L’adesione presuppone il rilascio da parte del cliente dei dati anagrafici, recapiti personali, indirizzo e-mail e le altre informazioni utili all’erogazione del servizio. I dati rilasciati non saranno in nessun modo ceduti a terzi tranne che per esigenze organizzative e saranno utilizzati solo per gli scopi richiesti dall’erogazione del servizio. I dati, sotto esplicita autorizzazione, potranno essere utilizzati dalla Di Fonzo Viaggi a scopo promozionale.

Le iscrizioni saranno accettate sino ad esaurimento dei posti disponibili e saranno ritenute valide solo al versamento dell’acconto o saldo nei tempi dovuti. Non verranno accettati pagamenti in pullman o il giorno stesso del viaggio.  Vi ricordiamo che prima prenotate, prima vi potremmo dare la garanzia che il viaggio è confermato!

CONFERMA EFFETTUAZIONE DEL VIAGGIO

L’accettazione delle iscrizioni da parte dell’Agenzia organizzatrice Di Fonzo Viaggi è subordinata alla disponibilità dei posti. La prenotazione si intende perfezionata al momento della conferma da parte dell’Agenzia organizzatrice che si riserva il diritto di non effettuare il viaggio, qualora non si sia raggiunto il minimo dei partecipanti richiesto ed indicato sul programma, dandone avviso telefonicamente o per iscritto almeno 7 giorni prima dell’inizio del viaggio. Per le escursioni di un solo giorno, la partenza verrà riconfermata entro i 3 giorni precedenti la partenza. Solitamente i nostri viaggi vengono garantiti con un minimo di 40 iscritti, come riportato su ogni programma analitico. In caso di annullamento del viaggio da parte dell’Agenzia, agli iscritti al viaggio sarà interamente restituita la somma versata al momento dell’iscrizione.

ORARIO DI PARTENZA

Gli orari di partenza sono indicativi e potrebbero subire variazioni. Entro tre giorni prima dell’inizio del viaggio verrà messo a disposizione dei Partecipanti il “Foglio Notizie”, su questo saranno riportati luogo ed orario di appuntamento, recapiti telefonici di autista, accompagnatore, hotel. Sarà cura del Partecipante ritirare in agenzia il Foglio Notizie o chiederne l’invio a mezzo posta elettronica

LUOGHI DI RITROVO

I luoghi di partenza principali sono: Vasto Terminal Bus in Via Conti Ricci; Lanciano Terminal Bus in Piazza Memmo. Su richiesta, possibilità di salita nei principali caselli autostradali.

Il giorno di partenza si raccomanda la massima puntualità, presentandosi all’appuntamento almeno 10 minuti prima dell’orario comunicato nel programma.

I NOSTRI PULLMAN

Per i nostri tours utilizziamo pullman Gran Turismo, dotati di impianti di sicurezza ed a basso impatto ambientale, aria condizionata, sedili reclinabili, frigobar, radio e video per garantire un comfort adeguato. Autisti di provata esperienza e affidabilità garantiscono un viaggio sicuro e rilassante. In caso di partenze con un numero ridotto di partecipanti, potranno essere utilizzati minibus da turismo dotati di tutti i comfort e adeguati al numero delle persone viaggianti.  Tutti i bus sono coperti da assicurazione RC con elevato massimale assicurativo.

POSTI IN PULLMAN

Per i viaggi di più giorni, i posti in pullman verranno assegnati in ordine di prenotazione, partendo dalle prime file verso le ultime. I posti assegnati potrebbero subire variazioni per motivi di forza maggiore (cambio tipologia del pullman).

I NOSTRI AUTISTI

Garantiamo la presenza di autisti professionali ed esperti nei percorsi e nelle città da visitare. Ci piace sottolineare che i nostri autisti rispettano tassativamente la normativa e il codice della strada, garantendo ai Passeggeri sicurezza e qualità. Nel rispetto della normativa CE sugli orari di guida e riposo infrasettimanale, se necessaria, sarà prevista la presenza di n. 2 conducenti al seguito per tutta la durata del viaggio.

I NOSTRI ACCOMPAGNATORI

Nella maggior parte dei tours è prevista l’assistenza di un nostro Accompagnatore che sarà a disposizione dei Partecipanti per l’intera durata del viaggio. Le sue competenze consistono nel coordinare e controllare il gruppo, nel realizzare il previsto programma turistico, nell’assegnare le camere negli hotels, espletare le varie formalità doganali e risolvere le eventuali problematiche che dovessero presentarsi durante il viaggio.

LE NOSTRE GUIDE LOCALI

Nelle principali località da visitare, come indicato sui singoli programmi, guide esperte parlanti italiano, offriranno al gruppo informazioni storico-culturali dei paesi e dei siti visitati.

HOTELS, RISTORANTI, TASSE DI SOGGIORNO

Gli hotels previsti nei nostri tours sono di categoria 3 stelle/3 stelle sup./4 stelle, come specificato in ogni singolo programma, tutti accuratamente selezionati. Negli hotels è prevista la camera doppia con servizi e non sempre è garantita la camera matrimoniale. La sistemazione in camera singola prevede un supplemento e talvolta può avere dimensioni ridotte, anche se rimane garantito lo standard di servizi delle camere di altra tipologia.. Le camere triple sono raramente disponibili specie all’estero e corrispondono ad una camera doppia con l’aggiunta di un letto o divano-letto, quindi sconsigliata se occupata da tre adulti. La categoria degli hotels è calcolata in base agli standard dei Paesi attraversati.

Eventuali segnalazioni e richieste particolari (allergie, intolleranze alimentari, ecc.) dovranno essere comunicate al momento della prenotazione per cercare di trovare – se possibile – un’adeguata soluzione alla problematica segnalata, ma non potrà essere garantita dai fornitori.    I menù dei pasti si intendono a menù fisso per tutto il gruppo e non è possibile avere menù a “la carte”. La tassa di soggiorno è obbligatoria in alcune città, non è inclusa nelle quote di partecipazione (salvo diverse indicazioni sul programma pubblicato) e va pagata in loco direttamente in hotel, ove prevista.

RIDUZIONI E SUPPLEMENTI

Le riduzioni per i bimbi fino a 12 anni, sistemati in camera con i genitori, sono subordinate alla disponibilità di camere multiple al momento della prenotazione. Le sistemazioni in camera singola, con supplemento, sono anch’esse subordinate alla disponibilità alberghiera.

ASSICURAZIONE MEDICO-BAGAGLIO

Nei “pacchetti turistici” organizzati dalla Di Fonzo Viaggi è inclusa l’assicurazione medico-bagaglio. L’assicurazione annullamento non è inclusa nelle quote salvo ove diversamente specificato. Possibilità di stipulare un’assicurazione integrativa contro le penali di annullamento del viaggio, valida per motivi certificabili in caso di malattia, infortuni ed altri casi specificati nelle condizioni di contratto. Attenzione l’emissione della polizza deve essere contestuale alla prenotazione; condizioni e quotazioni su richiesta.

DOCUMENTI NECESSARI PER L’ESPATRIO

Vi ricordiamo che qualunque sia il tipo di viaggio, anche se effettuato in Italia, è obbligatorio portare sempre con sè un documento di riconoscimento valido.  Per i viaggi all’estero ricordiamo che i Passeggeri dovranno essere muniti di carta d’identità valida per espatrio o di passaporto in corso di validità. Precisiamo che tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio sono da considerarsi indicative, data la variabilità della normativa in materia. Tali informazioni si riferiscono ai cittadini italiani, maggiorenni. I clienti di cittadinanza non italiana devono contattare il Consolato o l’Ambasciata per avere le corrette informazioni per l’espatrio così da evitare eventuali problemi alle frontiere. Per documenti necessari ai minori è sempre necessario verificare con gli organi di competenza la documentazione necessaria all’espatrio in quanto la normativa è variabile (per maggiori informazioni www.poliziadistato.it e www.viaggiaresicuri.it. L’agenzia non è responsabile del controllo dei documenti. Nessun rimborso spetta a coloro che si presentano alla partenza con documenti non validi e quindi costretti al rientro a proprie spese.

RECESSO DEL PARTECIPANTE ISCRITTO AD UNA PARTENZA GARANTITA:

La rinuncia del viaggio da parte del Consumatore comporterà il pagamento delle seguenti penalità, da calcolarsi sull’intero importo della quota di partecipazione:
20 % fino a 21 giorni prima della partenza;

40% fino a 10 giorni prima della partenza;

70% fino a 5 giorni prima della partenza;

Il Viaggiatore che rinunci entro 4 giorni lavorativi prima della data di partenza oppure non si presenti in tempo utile alla partenza oppure abbandoni il viaggio già iniziato per qualsiasi motivo, non avrà diritto ad alcun rimborso e dovrà corrispondere il prezzo intero.

Qualora la meta preveda il volo, oltre alle penali previste sarà trattenuto anche l’intero importo del biglietto aereo già emesso. Nessun rimborso spetta a coloro che annullano il giorno della partenza (il calcolo dei giorni prevede i giorni lavorativi escludendo sabato e festivi). Sarà cura della Direzione valutare eventuali casi particolari. La Di Fonzo Viaggi non è responsabile per danni causati da eventuali ritardi, scioperi, calamità naturali, incidenti stradali, condizioni atmosferiche avverse, mancanza luce, acqua, telefono e altro e non saranno imputabili alla Di Fonzo Viaggi e neppure ai vettori o fornitori di servizi. I costi eventuali supportati dal cliente non sono rimborsabili.

RECLAMI E SUGGERIMENTI

Il ricevimento di segnalazioni e suggerimenti è sempre gradito per il monitoraggio del servizio e l’ottimizzazione degli standard qualitativi. Eventuali reclami devono pervenire per iscritto entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal termine del viaggio. Scaduto tale termine, tutte le comunicazioni verranno ritenute semplici informazioni.

 

NOTA BENE: le condizioni sopra riportate sono applicate a tutti i pacchetti e a tutte le iniziative di viaggio organizzate in proprio dalla Di Fonzo Viaggi.

SCHEDA TECNICA

Autorizzazione Sede: Regione Abruzzo n. 1297 del 31.05.2007 – Autorizzazione Filiale: Regione Abruzzo DT n. 11 del 08.01.2007 – Polizza Responsabilità Civile compagnia Allianz SpA – AGA International S.A. n. 112367171 – Massimale € 2.100.000,00

DI FONZO VIAGGI è un marchio di DI FONZO VIAGGI srl – Sede: Corso Mazzini, 176 – Vasto (CH) – Filiale: Corso Trento e Trieste, 76 – Lanciano (CH)

– P.I. 02205490697

DI FONZO VIAGGI è associata a A.I.A.V. – Associazione Italiana Agenti di Viaggio

I programmi descritti nel sito sono redatti in conformità alle disposizioni della L. R n..1 del 12.01.1998 e delle vigenti normative.

Validità dei programmi di viaggio pubblicati: 30 novembre 2017 – 28 febbraio 2018

Autorizzazione richiesta in data 12 novembre 2017

Data di lancio: 30 novembre 2017